• Elisa's things

Yoga & Essential oils with Amy Tully

Rientro da un workshop con Amy Tully nel magnifico spazio MytreeYoga di Lugano-Montagnola. Un appartamento, in una Villa di oltre 500 anni, vicino alla Chiesa di Collina d'Oro, in via Barchetta 5.


Per me una prima esperienza in quanto il workshop è stato tenuto in inglese (mi sto testando per un'eventuale futura formazione in inglese). Il workshop è suddiviso in 5 appuntamenti in cui vengono trattati i 5 elementi, oggi LA TERRA.


La terra è uno dei miei elementi preferiti; mi da sicurezza, mi dona stabilità. Sulla terra posso danzare e correre, sulla terra posso riposare, sulla terra posso sostare Posso fermarmi. La terra profuma di buono, profuma di natura.


Asana come TADASANA, CHAIR vengono ricollegati all'olio VETIVER per centrarsi, stabilizzarsi, rinforzarsi e connettersi con il proprio corpo.


Asana come l'ALBERO, WARRIOR III, DANCE riportano al PATCHOULI perchè lavorano sull'equilibrio, l'aroma porta chiarezza ed allontana le preoccupazioni. Bello come esistono differenti vie per raggiungere un Asana, più o meno difficili, più o meno personali.


CIRCLE WARRIORS, ESERCIZI IN COPPIA, SHAVASANA e CEDARWOOD sono connessione. Attenzione, ansia, calma, leggero. Connessione tra terra e cielo. It's gonna be ok.


SPIKENARD, l'olio della meditazione.


Grazie Amy per avermi aperto a questo nuovo mondo.


Mi piace praticare, mi piace conoscere la radice delle Asana, mi piace sapere il loro effetto sul corpo e sul mio essere. Creare una sequenza di Yoga per le mie necessità. Ora, con un profumo in più.


Domenica 7 febbraio dalle 10 alle 12 - ACQUA






14 visualizzazioni
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2018 Elisa's Things. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon